Complesso immobiliare da ricostruire a Santa Lucia (Barberino di Mugello)

Si tratta di un antico complesso con accessori (ex colonica, fienile, annessi) a Santa Lucia, nel comune di Barberino di Mugello (FI).

In parte oggetto di concessione a sanatoria per l’uso di civile abitazione, il complesso comprende: un edificio principale di 1020 metri quadri, più 300 metri quadri di fienile, il tutto con grandi volumi, da demolire e ricostruire. Utilizzando l’aumento del 35% previsto dalle norme per l’osservanza del risparmio energetico, è possibile realizzare 2000 metri quadrati di nuove superfici.

E’ incluso nel piano regolatore come complesso da recuperare tramite demolizione e ricostruzione su circa 3000 metri quadri di terreno, con possibilità di spostare o dividere le superfici nell’ambito del resede.

La collocazione risulta strategica; il complesso si trova nei pressi del raccordo che collega la SS 65 della Futa al nuovo casello “Poggiolino” dell’Autostrada del Sole, che entrerà in funzione fra circa un anno sulla Variante di Valico. Sullo stesso raccordo si immette la futura “bretella” che collegherà la vallata di Firenzuola con l’Autostrada del Sole.

Attualmente sono già realizzate e visibili: il nuovo tratto autostradale, la galleria sotto l’Appennino, tutto il tracciato della Variante di Valico, l’area del casello di uscita, il raccordo fra la vecchia SS 65 della Futa e la nuova autostrada (vedi La Repubblica, Variante di Valico, Autostrade, mappe itinerario).

Il luogo è circondato da un’infinità di terreni agricoli e boschivi, in posizione collinare, totalmente esposto al sole, in quota climatica ideale sul fianco Sud della montagna principale che divide la Toscana dall’Emilia.

Grazie alla nuova Variante di Valico, la distanza per raggiungere questo complesso immobiliare dall’aeroporto di Peretola sarà di 35 chilometri percorribili in 19 minuti. Raggiungere una quota collinare simile e cambiare clima in così breve tempo non è attualmente possibile da Firenze in nessuna direzione.

Contatti

Telefono 055/50.48.270 Email: info@novaccc.it